La storia della dottoressa Sarah Gray tocca un argomento ancora molto dibattuto: il tatuaggio sul posto di lavoro. Sarah, più di 30 anni, è una giovanissima dottoressa con la passione per i tatuaggi, a pari merito con quella per la medicina. Il suo corpo è ricoperto di inchiostro dal collo alle dita dei piedi e racconta le sue battaglie giornaliere contro chi storce il naso quando capisce che la bravissima dottoressa Gray è ricoperta di vistosi tatuaggi.
Sarah Gray vive ad Adelaide, in Australia, dove svolge la professione di medico. Quasi giornalmente si trova a dover affrontare situazioni poco piacevoli per il solo fatto di avere il corpo tatuato: racconta come in un negozio di scarpe le commesse la evitassero o come in un ristorante sia venuta a conoscenza del regolamento del locale che vietava l’ingresso a persone con tatuaggi visibili.
In Australia esistono leggi che la tutelano sul posto di lavoro da discriminazioni infondate, dandole la possibilità di dimostrare quanto siano fragili i pregiudizi che nascono dal solo fatto di avere dei tatuaggi (potete cercare il suo profilo su Instagram). Voi ora vi starete chiedendo perchè oggi abbiamo riportato un articolo del genere: la risposta è presto detta, la dottoressa mi ha ricordato molto un personaggio del videogioco “Persona 5” di cui potete vedere nelle immagini a confronto, che di certo non è ricoperta di tatuaggi, ma le somiglia per lo stile gotico che il personaggio presenta anche mentre indossa la divisa medica. Infatti nel videogioco, essa è una dottoressa che svolge bene il suo lavoro ma che ha a che fare con i pregiudizi delle persone e di altri medici nei riguardi del suo stile e dei suoi metodi. Comunque, adesso la dottoressa Gray vive in Australia, quindi, secondo i terrapiattisti, lei non esiste o abita in uno spazio misconosciuto? A voi l’ovvia risposta.