Il 2024 si preannuncia, in tutto e per tutto, un anno ricco di anime e quindi le nostre aspettative in merito sono davvero alte. Da un lato abbiamo gli anime shojo, che quest’anno avranno davvero una buona selezione di prodotti, e dall’altra avremo delle continuazioni davvero interessanti come l’arco finale di My Hero Academia o Demon slayer ( ma di tutti questi ne parleremo un pò per volta).
Oggi vi parleremo di un anime che potrebbe proiettarsi come “l’anime rivelazione dell’anno” e non solo (puntiamo molto su questo lavoro, chissà se soddisferà le nostre aspettative). Parliamo di Solo Leveling.
La serie è l’adattamento della web novel coreana, poi divenuta una Manhwa, del 2018. Ha per produzione l’A-1 Pictures ( famosa per SAO e Fairy tail) e da Production I.G ( per citare due sue enormi opere AOT e Psycho pass) ed ha per regia Shunsuke Nakashige ( reso famoso, per l’appunto, dalla serie anime SAO).
Un enorme lavoro dietro questo promettente anime che debutterà con doppiaggio italiano il 20 gennaio, sulla piattaforma Crunchyroll.
Di cosa parla Solo Leveling?
In un mondo alternativo iniziano ad aprirsi dei portali, chiamati Gate, che collegano il nostro mondo con quello popolato da mostri. È così che iniziano ad apparire anche gli Hunter: persone comuni che sviluppano dei poteri unici e personali, capaci di uccidere i mostri e tener sotto controllo i portali stessi. Il giovane Jinwoon Sung si “risveglia” come Hunter di livello E ( ovvero il livello più basso) e viene definito “l’arma più debole dell’umanità “. Nonostante ciò, continua la sua lotta contro i mostri, mosso dal bisogno economico di provvedere agli studi della sorella e delle cure per la madre. Ma quando si ritroverà in una situazione di estremo pericolo riuscirà a sviluppare degli straordinari poteri?
Se vi va di scoprirlo non vi resta che restare collegati e di non perdervi questo anime!